Chi sono


Chi sono?
Difficile rispondere onestamente a questa domanda, perché sono… in costruzione.
Sono nata ventidue – quasi ventitré – anni fa (questo, oggi: febbraio 2012), e dodici mesi fa è stato pubblicato il mio primo romanzo, non il primo che ho scritto ma il primo che ha incontrato mani, occhi, voci e sentimenti non miei.
Dunque, ai fini di questo blog, potrei iniziare da qui, da “Un buco nell’eternità” e elencarvi subito le sue misure: edito da Edizioni Miele, 2011, pag. 276, 14,50 .
E prima del gennaio 2011?
Sono stata una studentessa di un’Istituto Tecnico Commerciale a Siracusa, ove mi sono diplomata nel 2008 in Ragionerie e Perito Commerciale. Altri dati.
Tuttavia, ciò che ho fatto nella mia vita e di cui vado più fiera, riguardano dettagli ed esperienze apparentemente banali o insignificanti, o comuni ai più; riguardano emozioni provate che non saprei descrivere; rigurandano le aspettative e i sogni che ho fatto e che faccio; riguardano i giorni già percorsi e la curiosità dei passi di domani…
Chi sono, dunque?
Mi hanno chiamato Rosalia Raineri, ho respirato per la prima volta l’aria di questa terra il 21 giugno del 1989 e sono… in costruzione.
Sono ciò che inspiro ad ogni attimo che vivo. Sono le forme delle parole che pronuncio. Sono i sorrisi del domani alle delusioni che mi trafiggono. Sono la passione che metto in cose futili ai più. Sono graffiti in muri di silenzio. Sono il tatto di pensieri inespressi. Sono il bacio di desideri in relazione con te. Sono ciò che vorrei e ciò che non vorrei vedere. Sono ciò che sono… in costruzione, in ogni secondo. 


Nessun commento:

Posta un commento