domenica 5 agosto 2012

Piccola donna



Mani sull’asfalto
per sentire del calore.
Non riesco a riscaldarmi.
Ho troppi occhi addosso.
Il sole batte forte,
ma i suoi raggi mi attraversano.

Non chiudere gli occhi,
piccola donna.
Non chiudere gli occhi,
guarda il cielo
è ancora infinito,
come pure le tue prospettive.

Hai ancora fiato per ricominciare,
mi chiedo solo perché
farlo ancora.

Ho bisogno di un motivo.
Costruisco i miei obiettivi
e temo i traguardi.
Ho bisogno di una meta
da raggiungere
per camminare,
per continuare a camminare.
Se mi fermo morirò.

Non chiudere gli occhi,
piccola donna.
Non chiudere gli occhi,
muovi un passo,
c’è ancora strada,
come pure le tue occasioni.

Abbracciami, ragazzo biondo,
dimmi che sono ancora in tempo.
Fammi piangere d’amore.
Entra in me come se fosse  
per te la prima volta
e se domani andrai via
non rimpiangerò.

Non pregherò.
Vorrei crederti,
ma l’umanità
non si è inventata bene
e immaginarti non basta più.

Non chiudere gli occhi,
piccola donna.
Non chiudere gli occhi,
ama un altro po’,
c’è ancora forza,
come pure i tuoi desideri.

Distesa ad occhi chiusi.
Non riaprirli,
piccola donna,
il sogno ti avrà comunque.


Nessun commento:

Posta un commento